Poche settimane dopo la tragica alluvione che l’ha colpita, l’Emilia-Romagna, e la Riviera Romagnola in particolare, sono già pronte ad accogliere i turisti per la stagione estiva con la consueta ospitalità ed in totale sicurezza.

E per raccontarlo si stanno realizzando una serie di iniziative per raggiungere i mercati nazionali ed internazionali con l’obiettivo di invogliare i turisti a verificare di persona che le loro vacanze, anche per questa stagione estiva, sono come sempre garantite.

“L’Emilia-Romagna ti aspetta”, ad esempio, è lo slogan della campagna di Ministero del Turismo ed Agenzia Nazionale del Turismo che verrà declinata all’interno di “Open to Meraviglia” con la Venere di Botticelli che, con le mani a forma di cuore, inviterà i turisti stranieri a venire in regione.

Inoltre, sono previste campagne ad hoc sul mercato domestico come la campagna “Niente di più vicino!” sulle tv nazionali o quella #togetherinEmiliaRomagna pensata per i profili social della promozione turistica nazionale ed internazionale.

Perché anche il turismo può aiutare questo territorio, luogo di paesaggi e di culture senza tempo, a risollevarsi dall’emergenza che lo ha, cosi duramente, colpito.

    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter