La Rassegna stampa per bambini è un progetto non profit e indipendente, che vive al momento grazie al contributo individuale volontario, collaborazioni e scambi.

La redazione è formata da:

Alfredo Carlo
È stato un bambino cosiddetto vivace e timido, con una passione per il disegno persa e poi riacciuffata. Per molto tempo ha letto dei libri solo le figure, cosa che ha contribuito ad arricchire il suo immaginario e avvicinarlo a forme di linguaggio universali.

Giulia Ferrari
È stata una bambina riservata con la passione per la matita e le mani sporche di colore. Aveva l’abitudine di leggere e poi riscrivere, arricchiti di disegni, i suoi libri preferiti. Oppure ci disegnava direttamente sopra, e ancora oggi fa lo stesso su quasi qualsiasi superficie trovi.

Irene Coletto
È stata una bambina chiacchierona che amava disegnare storie sui fogli piegati a metà. “Gion il CauBoi” è la sua prima raccolta di strisce: l’unica copia è gelosamente conservata dalla mamma. Dopo 23 anni, non ha ancora smesso né di disegnare, né di autoprodursi i fumetti.

Enrico Dionisio
È stato un bambino curioso con la passione per il viaggio. Il libro con cui spesso si addormentava da piccolo era l’Atlante Geografico. A volte lo è ancora, quando con sua figlia Nina fantasticano sulle prossime destinazioni reali o immaginarie che siano.

 

Settembre 2021

Newsletter

Mi iscrivo: