L’OMS non ha stabilito che frequentare la scuola implica l’automatico consenso dei genitori alla vaccinazione anti-covid dei figli. La falsa notizia è legata alla decontestualizzazione di un documento che fornisce le generiche linee guida per le vaccinazioni scolastiche.

No, George W. Bush non è stato arrestato per il suo ruolo nell’ideare l’attentato dell’11 settembre 2001. Si tratta di una teoria cospirazionista.

Le proteste del 5 novembre 2021 davanti alla sede del ministero greco per la crisi climatica e protezione civile non c’entrano con la pandemia: i vigili del fuoco chiedevano un contratto a tempo indeterminato.

Non è vero che sui pavimenti di Pompei è stato ritrovato un codice QR per il Green Pass: si tratta di un’immagine modificata. Il codice QR è stato sviluppato nel 1994 e oggi viene impiegato per memorizzare informazioni leggibili da uno smartphone.

I Navy Seals (forze speciali della marina militare statunitense) non hanno fatto irruzione in una nave cargo e scoperto un traffico di bambini. La notizia è stata data dal sito “Real raw news”, che produce contenuti satirici.

Newsletter

Mi iscrivo: