No, il Senato non ha approvato una legge che punisce chi esprime critiche su Internet. Se ne parlò nel 2009, ma il provvedimento aveva incontrato l’opposizione di blogger come Beppe Grillo e di aziende come Google e non è mai stato approvato.

Non è vero che il 70% dei medici in corsia non è vaccinato. È il fraintendimento di un’altra statistica: dei 1.500 medici non vaccinati (su 460.000 medici in Italia conteggiati dalla Fnomceo), circa mille (il 70%) esercitano davvero la professione.

I Centers for disease control and prevention degli Stati Uniti non hanno previsto un’epidemia simile alla poliomielite per l’autunno 2021 e legata ai vaccini anti-Covid. Il documento in cui se ne parla è del 2020, faceva riferimento all’anno scorso e i vaccini non c’entrano.

Non è vero che per sbloccare lo schermo al nuovo iPhone 13 sarà necessario essere vaccinati. Si tratta di una notizia satirica diffusa senza il contesto necessario per la sua corretta comprensione.

Bill Gates non ha chiesto il ritiro dei vaccini anti-Covid. La Bill e Melinda Gates Foundation ha comunicato che Gates non ha mai rilasciato simili dichiarazioni.

Newsletter

Mi iscrivo: