5.3.2031 Zingaretti dà le dimissioni, primo viaggio del papa in Iraq, la pandemia causa sempre più gravi situazioni di povertà.

Nicola Zingaretti, segretario del PD, si è dimesso. “Mi vergogno che negli ultimi 20 giorni il PD abbia discusso solo di poltrone e primarie mentre in Italia esplode la terza ondata”, ha dichiarato.

Lombardia arancione scuro con scuole tutte chiuse con proteste di sindaci e studenti. I contagi aumentano e si punta alle vaccinazioni. Draghi ha ottenuto il divieto che Astrazeneca esportasse 75000 dosi in Australia. Si valuta di vaccinare nelle aziende.

Preoccupante aumento della povertà secondo ISTAT. Un milione di nuovi poveri a causa della pandemia per un totale di due milioni di gravemente precari, soprattutto al nord.

Primo viaggio del papa dall’inizio della pandemia: da nord a sud visiterà l’Iraq. Molti preoccupati per la condizione del paese a causa del virus, si teme che l’arrivo del papa possa peggiorare le già gravi condizioni dei contagi.

L’Italia è il secondo paese europeo per esportazione di pesticidi vietati in Europa in paesi extra-UE. In seguito alla segnalazione di Greenpeace, l’UE sta valutando nuove norme per evitare danni ambientali in paesi in via di sviluppo.

Il 5 marzo 1933 il partito Nazionalsocialista vinse con il 42% dei voti in Germania, dando inizio ad un periodo buio della storia. Data da non dimenticare per chi lotta usando la democrazia come arma contro l’odio nel mondo.

    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter