6.3.2021 Papa Francesco arriva a Baghdad e pronuncia un discorso per incoraggiare la pace, Pechino propone una legge per limitare la libertà dei cittadini di Hong-Kong, abbonamento dei mezzi gratuito peri senza dimora di Bologna.

Papa Francesco è arrivato a Baghdad per una visita storica. Nel suo primo intervento aha invitato a far tacere le armi, limitandone la diffusione, lasciando spazio ai costruttori e artigiani della pace.

Da lunedì nuovi colori per molte regioni: i contagi non erano così tanti da dicembre. Veneto e Friuli tornano arancioni, Lombardia e Piemonte in arancio “rafforzato”, Campania rossa. A Bologna ci sono 1000 ricoverati, numero che spaventa.

Ad Hong-Kong si comincia a capire sempre meglio perché ci siano state proteste per mesi. La Cina ha appena proposto una legge secondo la quale solo i “patrioti” fedeli al regime cinese potranno candidarsi alle elezioni.

Due aziende italiane hanno brevettato un sistema costituito da acqua e azoto attivo, il più importante ossidante naturale, per combattere i parassiti delle piante. La diffusione del brevetto comporterà minor uso di sostanze chimiche e maggior tutela della biodiversità.

Il comune di Bologna pagherà un abbonamento special per i senza dimora della città, per aiutare i loro spostamenti tra le mense e i dormitori… Bravi, bella idea!

Iscriviti alla Newsletter