30.08.2020 Recuperati 49 dei 150 migranti dispersi, Elon Musk punta ad utilizzare un chip per studiare il cervello umano, incontro dei climate shapers a Pollica.

Di fronte all’aumento dei contagi improvviso, Francia e Italia stanno definendo un accordo per eseguire tamponi a tutti coloro che si spostano tra le due nazioni. Controlli di questo tipo dovranno diventare la normalità ovunque dall’autunno.

La Guardia Costiera ha recuperato 49 dei 150 migranti dispersi nel Mediterraneo e soccorsi dalla nave finanziata da Banksy, il quale in un video spiega l’iniziativa come reazione all’immobilità dell’Europa sul tema.

Elon Musk ha presentato i risultati della sua nuova sfida tecnologica: entrare nel cervello umano per osservarne il comportamento “da dentro” attraverso un microchip. Per ora l’esperimento ha funzionato su un maiale, è prevista l’applicazione sull’uomo entro il 2020.

Dal 6 al 12 settembre una ventina di ragazzi si troveranno a Pollica, nel Cilento, per ascoltare, scambiarsi opinioni e proporre soluzioni per il futuro di cibo e pianeta. Sono i climate shapers, ragazzi provenienti da tutto il mondo, che vogliono cambiare il futuro.

È morto a soli 43 anni a seguito di un tumore Chadwick Boseman, attore famoso per aver interpretato Black Panther, il primo supereroe nero.

    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter