29.08.2020 7000 nuovi casi in Francia, consegnati i primi nuovi banchi, 50.000 persone contro il razzismo in piazza a Washington.

L’esplosione di nuovi casi in Francia (più di 7000 ieri) preoccupa tutta Europa e ci si chiede cosa ci aspetta nei prossimi mesi. Macron non esclude un nuovo lockdown e l’Ungheria chiude i confini.

Sono stati consegnati i primi banchi nuovi nelle scuole ma il ora il problema sembra sia che si temono le assenze dei docenti per esenzioni e motivi di salute. Il Ministero ha comunicato che sarà possibile solo in caso di malattie gravi.

57 anni dopo il famoso “I have a dream” di Martin Luther King, a Washington 50.000 persone si sono riunite per dire no al razzismo. Quanti anni di ingiustizie dovremo ancora aspettare?

È venuta a mancare dopo 238 giorni di sciopero della fame l’avvocata turco Ebru Timtik, arrestata con l’accusa di collaborare con gruppi terroristici, accusa mai dimostrata. Era una voce scomoda in difesa dei diritti umani, rarità nella Turchia di Erdogan.

Una bellissima e grande megattera ha fatto la sua apparizione a sorpresa a largo di Genova. Chissà perché era lì e cosa voleva dirci…

Newsletter

Mi iscrivo: