Nel corso delle consultazioni guidate dal Presidente della Camera Roberto Fico, Renzi apre all’ipotesi di un nuovo governo politico e insiste sulla necessità di un programma scritto prima di parlare di nomi di possibili Premier e Ministri.
Da domani molto regioni tornano gialle, riaprono ristoranti e musei, anche se sarà ancora vietato lo spostamento tra regioni. Ritornano a scuola anche gli ultimi studenti rimasti a casa anche se molti genitori al sud preferiscono ancora tenerli a casa.
Continua la tragedia dei profughi “prigionieri” del campo di Lipa, in Bosnia, distrutto da un incendio in dicembre. Da allora migranti, soprattutto afghani e pakistani, sopravvivono in condizioni estreme. Ieri una delegazione di deputati italiani che voleva visitarli è stata bloccata dalla polizia bosniaca.
Lega niente ha messo nero su bianco le sue proposte per un’Italia ad impatto zero dopo aver sperimentato la mancanza di visione del Governo sulle scelte ambientali legate al recovery plan: 170 opere da finanziare e 33 emendamenti al decreto semplificazioni. Verranno ascoltati?!
Riprende dall’Australia la stagione del tennis, i giocatori sono tutti un po’ arrugginiti a causa della stagione strana e interrotta dello scorso anno. Berrettini dice di tenere un diario di questi giorni per non dimenticarsene.

Newsletter

Mi iscrivo: