Mattarella affida al Presidente della Camera Roberto Fico l’incarico di esplorare la possibilità che un terzo governo Conte abbia la maggioranza per proseguire. Italia Viva è favorevole alla decisione, Fico ha ora 4 giorni per ottenere delle risposte convincenti e trovare un incastro tra le richieste di tutte le parti.
L’Unione Europea approva ufficialmente il vaccino di Astrazeneca che ora inizierà la distribuzione e la somministrazione sopra i 18 anni ma non oltre i 55. Da lunedì intanto l’Italia torna gialla tranne 5 regioni, tra le quali la Sardegna che fa ricorso.
Per il terzo giorno di seguito migliaia di persone sono scese in piazza in Polonia per protestare contro le nuove disposizioni del governo contro l’aborto. Nonostante arresti e minacce a manifestanti e ai loro leader, il movimento per la difesa della democrazia nel paese non si ferma e lamenta l’immobilità e il silenzio del resto d’Europa.
L’Italia ha ufficialmente revocato l’export di bombe e missili verso Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Una decisione storica, verranno così bloccati 12.700 ordigni… Ora aspettiamo qualcosa di simile con l’Egitto?
Francisco Vera Manzanares vive vicino a Bogotà, in Colombia, ed è considerato la Greta del Sudamerica. A 11 anni, è portavoce dei Fridays for Future locali e ha fondato un gruppo, i “Guardianes or la vida” per la protezione del pianeta e un futuro sostenibile.

Newsletter

Mi iscrivo: