Nelle trattative per un nuovo governo, Renzi detta a Conte le sue condizioni, che rendono il dialogo complicato: Italia Viva vuole un cambio di Premier in cambio di un appoggio alla maggioranza, ipotesi alla quale sono contrari PD e 5 Stelle.
L’Unione Europea minaccia azioni legali contro Astrazeneca per assicurare la distribuzione dei loro vaccino in Europea (la Germania lo somministrerà solo agli under 65). Nel frattempo si cerca chiarezza sul criterio di raccolta dei dati che determinano il cambio di colore delle regioni.
Tannico Bestaven è arrivato terzo alla Vendée Globe, gara di giro del mondo su barca a vela individuale, ma ha vinto per il bonus di 10 ore ricevuto per aver cambiato rotta in aiuto di un altro velista. La gara era iniziata l’8 novembre e si è conclusa ieri.
Un rarissimo quadro di Sandro Botticelli (1445-1519) è stato venduto all’asta per 92 milioni di dollari, ufficialmente il secondo quadro più costoso di sempre dopo il Salvador Mundi di Leonardo. Chissà cosa ne penserebbero oggi i due artisti…
Continua ad essere in salita la strada per il Festival di Sanremo di quest’anno. Il Comitato Scientifico “congela” il Festival per il rischio assembramenti, Amadeus minaccia le dimissioni da direttore artistico senza il pubblico. Come finirà?

Newsletter

Mi iscrivo: