30.3.2021 Primo giorno senza decessi in UK, comincia il processo per l’omicidio di George Floyd, sbloccato finalmente il canale di Suez.

In vista del decreto legge che conterrà le misure in vigore dopo Pasqua, Draghi ha ascoltato i governatori delle regioni che chiedono riaperture immediate. Il premier ha chiesto prudenza ma ha anche detto che verranno presi provvedimenti per restituire speranza nel futuro.
L’Inghilterra festeggia i suo primo giorno senza decessi dall’inizio della pandemia, con 34 milione di persone già vaccinate. In Italia da metà aprile arriveranno le dosi di Johnson&Johnson.
Prende il via a Minneapolis il processo per la morte di George Floyd, che lo scorso anno aveva portato a scontri e proteste in tutta America. L’imputato è il poliziotto che lo aveva arrestato. L’america attende il verdetto con il fiato sospeso…
Complici una squadra di primorchiatori e la luna piena (con un po’ di alta marea) la nave “Evergiven” si è sbloccata nel canale di Suez, permettendo a più di 300 navi di riprendere il loro corso.

La giovane Sara, 26 anni, si è insospettito quando ha visto le ruspe sull’argine del fiume Torre, vicino a casa sua, in Friuli Venezia Giulia. Quando ha scoperto che stavano costruendo una discarica illegale lo ha segnalato, riuscendo a fermarla. Dopo lo stop ai lavori, torneranno i prati che c’erano prima.

Newsletter

Mi iscrivo: