29.3.2021 Incontro tra Governo e regioni per la riapertura, bozza del pass vaccinale, polemiche in Germania per la gestione viaggi e turismo.

Oggi il governo incontrerà le regioni per valutare le riaperture dopo Pasqua, se i numeri dei contagi delle terapie intensive lo permetteranno, è previsto un allentamento delle stretti attuali. Intanto questa settimana è atteso il picco di ricoveri nelle terapie intensive e 13 regioni sono vicine al limite dei ricoverati.
Il capo della task force europea sui vaccini Thierry Breton ha presentato il prototipo di passaporto vaccinale che sarà disponibile da metà giugno e ha detto che prevede l’immunità di gregge in Europa da metà luglio, e un’estate simile a quella dello scorso anno.
E polemiche in Germania (e non solo) per le chiusure interne ma la possibilità di volare in Spagna e Portogallo per le vacanze di Pasqua. Gli albergatori tedeschi denunciano quella che definiscono una beffa ai danni del turismo.
In Spagna, a Barcellona, si è svolto il primo concerto con un pubblico di 5000 persone dall’inizio della pandemia. il pubblico e tutto lo staff sono stati sottoposti a test prima dell’inizio e hanno indossato le mascherine.

Newsletter

Mi iscrivo: