28.3.2021 In piazza gli operatori dello spettacolo, Figliuolo assicura di accelerare con i vaccini, abbandono dell’ora legale dall’anno prossimo.

Nella giornata mondiale del teatro tornano in piazza gli operatori dello spettacolo senza lavoro per chiedere reddito, dignità e riaperture. Il ministro Franceschini promette nuovi aiuti una riforma.
Sono ancora molti casi di nuovi positivi e vengono confermate le chiusure anche per il mese di maggio. Il generale Figliuolo assicurato un’accelerazione nella somministrazione di vaccini e l’arrivo di circa 300.000 fiale questa settimana.
Ieri è stata una nuova giornata di protesta segnate dalla violenza, la più sanguinosa del colpo di Stato che ha rovesciato il governo.più di 100 vittime tra i manifestanti tra i quali un bambino di cinque anni… Quando si fermerà questa violenza?!
Ieri sera si è svolto l’Hearth Hour, evento annuale promosso dal WWF per sensibilizzare sull’emergenza climatica e la necessità di difendere la natura. Il tema di quest’anno era “Speak up for nature“ e moltissime persone istituzioni hanno spento ogni luce per un’ora.
Oggi torna l’ora legale e bisogna spostare tutte le lancette di casa avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta: il parlamento ha fissato l’addio all’ora legale dal prossimo anno e ogni Stato sarà libero di scegliere quale orario mantenere. Speriamo ci dicano tutti lo stesso!

Newsletter

Mi iscrivo: