22.2.2021 Proroga di 30 giorni per il divieto di spostamento tra regioni, 35.000 medici di famiglia pronti a vaccinare, continuano le proteste in Myanmar.

I Ministri Gelmini e Speranza (Affari Regionali e Salute) annunciano una proroga di 30 giorni del divieto di spostamento tra regioni che verrà approvato oggi, fino al 25 marzo. Si pensa anche ad una rivalutazione dei colori e riapertura dei ristoranti alla sera.
35.000 medici di famiglia sono pronti a cominciare a vaccinare, per accelerare e riuscire ad immunizzare 19 milioni di persone entro giugno. Negli Stati Uniti si sono superate le 500.000 vittime, più che nelle ultime tre guerre combattute.
A Myanmar continuano a 3 settimane dal colpo di Stato le manifestazioni di protesta contro il regime militare. Nel weekend ci sono state le prime due vittime colpite dalla Polizia durante le proteste.
A Viterbo un gruppo di donne a lanciato lo yarn bombing, tessuti fatti con l’uncinetto che vanno a colorare ed arricchire l’arredo urbano. Recuperare l’artigianato a scopo artistico ed ecologico, una buona idea per le nostre città!
Un aereo ha perso dei pezzi mentre sorvolava Denver, negli Stati Uniti, e alcuni detriti molto voluminosi, sono andati a finire vicino a delle case. Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma che paura…