23.2.2021 Uccisi Attanasio e il carabiniere di scorta Iacobacci, confermato il divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo, si separano i Daft Punk dopo 28 anni di musica insieme.

Luca Attanasio, ambasciatore in Congo, e Vittorio Jacobacci, il Carabiniere che gli faceva da scorta, sono stati uccisi insieme all’autista dell’auto mentre si recavano presso una sede dell’ONU. L’ambasciatore, che era in missione di pace, lascia una moglie e tre figli.
È confermato il divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo. Le attività spingono per riaprire ma gli esperti sono contrari. Merkel e Draghi si sono sentiti per concordare una linea comune per la produzione di vaccini in Europa.
L’Unione Europea ha deciso di applicare il Magnitskij Act approvato in dicembre per sanzionare i violatori dei diritti civili. Le prime sanzioni, come il blocco dei beni e bando all’ingresso in Europa, saranno applicate ai responsabili di arresto e condanna di Navalnyj in Russia e ai capi del golpe in Birmania.
Il duo di musica elettronica francese Daft Punk ha annunciato la separazione dopo 28 anni di musica insieme, durante i quali non hanno mai mostrato i loro volti, nascosti da due maschere tecnologiche.
A San Francisco è stato fatto un trasloco eccezionale: una casa vittoriana dell’800 è stata spostata interamente di circa 1 chilometro per evitarne la demolizione. Per farlo sono stati smontati semafori, segnali e parchimetri.

Newsletter

Mi iscrivo: