20.3.2021 11 miliardi di sostegni, Molise e Sardegna torneranno arancioni, manifestazioni in tutto il mondo per la salvaguardia del clima.

Ieri in una conferenza dopo il consiglio dei ministri, Draghi ha parlato del nuovo piano di sostegni (11 miliardi da cominciare a distribuire in aprile) e del condono su vecchie cartelle esattoriali. Ha anche aggiunto che non ha ancora prenotato il vaccino ma farà presto quello di Astrazeneca.
Molise e Sardegna da lunedì torneranno arancioni. Si è raggiunto l’incredibile numero di 1 milione di morti in Europa. Un articolo sulla rivista Nature parla di tempi ancora molto lunghi prima di raggiungere l’immunità di gregge.
Oggi è la giornata internazionale della felicità e la Finlandia risulta ancora prima nella classifica di dove le persone sono più felici. L’Italia è passata dal 28º al 25º posto.
In occasione della giornata mondiale per il clima ci sono state manifestazioni in tutto il mondo per chiedere azioni e provvedimenti subito in difesa del pianeta. Un’attivista si è immersa per protestare dall’oceano indiano e la sua immagine ha fatto il giro del mondo.
La situazione al confine tra Messico e Stati Uniti è molto complessa per la grande quantità di migranti da molti Stati del sud America che cercano fortuna verso nord. Intanto Biden ha assicurato al Messico la fornitura di 2,7 milioni di dosi di vaccino in eccedenza.
Tra mancanza di personale negli uffici e le assunzioni a rilento, solo il 5% delle domande di sanatoria di stranieri in Italia (circa 650.000!) sono state accettate. Questo significa che il resto continuerà a lavorare senza contratto o diritti, praticamente invisibili…

Newsletter

Mi iscrivo: