13.3.2021 Draghi sottolinea l’importanza di accelerare sul fronte vaccini, Letta si candida a Segretario del PD, le mascherine inquinano, molto.

In visita al centro anti covid di Fiumicino il Presidente del Consiglio Draghi ha parlato della criticità del momento, ribadendo l’importanza di accelerare sui vaccini e resistere sui sacrifici richiesti. Ha anche promesso nuovi aiuti per famiglie e aziende.

È stato approvato il nuovo decreto legge per cui da lunedì 10 regioni passeranno in zona rossa e tutte le altre in arancione, tranne la Sardegna che rimane bianca. La situazione rimarrà così fino a Pasqua o finché non si vedrà un calo degli indici dei contagi.

L’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta ha annunciato che si candiderà alla guida del Partito Democratico dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti. “Non cerco unità ma verità e per questo aprirò un dibattito” ha detto ieri nel tweet dove ha annunciato la sua candidatura.

Qualcuno si è chiesto quanto inquinano le mascherine e la risposta è: moltissimo. Un’università danese ha calcolato che ne usiamo 129 miliardi al mese e non essendoci un protocollo per il loro smaltimento, sono rifiuti che diventano microplastica dispersa nell’ambiente.

A Candiolo (TO) la cooperativa agricola “speranza” ha lanciato il primo impianto agricolo italiano per la produzione di biometano liquefatto e anidride carbonica biogenica. Il biometano verrà utilizzato per l’autotrazione… Un primo passo verso i trasporti carbon free!

Newsletter

Mi iscrivo: