14.3.2021 Figliuolo punta all’80% di vaccinati per settembre, il Governo argentino affronta una gravissima crisi, FFF organizzerà una giornata di salvaguardia del clima il 19 marzo.

Il Governo presenta il piano del commissario all’emergenza Figliuolo, che prevede 500.000 vaccinati al giorno da aprile in modo da aver coperto l’80% della popolazione entro metà settembre.

Il covid si porta via anche Raoul Casadei, il re del liscio che veniva dalla riviera romagnola. È morto a 83 anni dopo alcuni giorni di ricovero. Intanto da domani tornano le restrizioni in molte regioni in rosso.

In Argentina il Governo guidato da Alberto Fernàndez, sta cercando di sostenere la popolazione colpita dalla crisi ma sta praticamente finendo i soldi per farlo. Il paese era già in una crisi economica importante, ora rischia il collasso.

Fridays For Future organizzerà il 19 marzo la giornata mondiale di azione per il clima, con eventi in presenza e virtuali. Il movimento ha subito un rallentamento con la pandemia ma il cambiamento climatico rimane un problema grave e attuale.

A 10 anni dal terribile tsunami che ha colpito il Giappone provocando 15000 vittime (di cui 2500 mai trovate) un uomo di nome Yasuo ha preso il brevetto da sub e si è immerso più di 500 volte per cercare la moglie scomparsa per riportarla a casa, come aveva scritto lei in un ultimo messaggio.

Newsletter

Mi iscrivo: