12.3.2021 Sospesa la somministrazione di Astrazeneca in Danimarca e Austria, 14 regioni rischiano il rosso, Biden punta a concludere le vaccinazioni per maggio.

La Danimarca e l’Austria hanno sospeso la somministrazione dei vaccini Astrazeneca e l’Italia ne ha sequestrato un lotto dopo vari problemi circolatori e una morte sospetta tra le persone che si erano sottoposte al trattamento. Sono in corso accertamenti sulla correlazione di questi eventi.

Sono 14 le regioni che rischiano di tornare rosse nei prossimi giorni e probabilmente almeno fino a Pasqua. In Piemonte da lunedì gli ospedali cureranno solamente i casi di coronavirus gravi, sospesi tutti gli altri interventi e trattamenti.

Nel suo primo discorso in Prime Time a tutta la nazione, Joe Biden ha annunciato che tutti gli Americani saranno vaccinabili entro maggio. L’obbiettivo è festeggiare il 4 luglio, Festa dell’Indipendenza, indipendenti dal virus.

Il Presidente della Repubblica ha conferito 28 attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” ai giovani che si sono distinti per l’impegno e le azioni solidali e coraggiose, in particolare legate a questo ultimo anno segnato dalla pandemia.

Gianni Morandi è stato ricoverato, in condizioni non gravi, per le ustioni riportate a seguito di un incidente mentre lavorava in campagna. Il cantante aveva da poco postato una foto sorridente su Facebook, dov’è seguito da migliaia di fan nelle sue attività quotidiane.

Iscriviti alla Newsletter