11.2.2021 Draghi accoglie la richiesta di prolungamento del divieto di licenziamento, comincia la somministrazione di Astrazeneca, il Parlamento Europeo vuole tassare i colossi della Silicon Valley.

Draghi raccoglie l’approvazione delle parti sociali che chiedono il prolungamento del divieto di licenziamento. iIntanto il M5S voterà oggi l’appoggio al nuovo governo per il quale ha chiesto e ottenuto la creazione di un ministero per la transizione green, unendo ambiente e sviluppo.
Da oggi inizia ufficialmente la somministrazione del vaccino di Astrazeneca che ha promesso di recuperare sui ritardi nelle consegne. Nnon è ancora stato chiarito se vada bene per tutti o solo sotto i 55 anni.
Il Parlamento eEuropeo vuole far pagare una tassa ai colossi del web come Google e Facebook per la pubblicazione di notizie così da rispettare il diritto d’autore agli editori e proteggere il giornalismo indipendente.
Un’indagine shock dell’Istituto Superiore della Sanità e della Procura di Napoli ha dimostrato il collegamento tra rifiuti tossici, in 2767 siti di smaltimento illegale e malattie come tumori, leucemia ed asma tra gli abitanti della “terra dei fuochi”, un’ampia area che unisce le province tra Napoli e Caserta.
Heineken annunciato che taglierà 8000 posti di lavoro, il 10% dei suoi dipendenti, per via della crisi innescata dalla pandemia (i locali chiusi non aiutano…). Invece il mercato del cibo per animali cresce nel fatturato: durante il lockdown infatti c’è stato un aumento di adozioni di animali da compagnia.

Newsletter

Mi iscrivo: