10.2.2021 Grillo rinvia il voto sulla fiducia su Rousseau, l’OMS conferma l’origine animale del virus, una ricerca di “Scienze” parla dell’inquinamento acustico causato dall’uomo negli oceani.

Dopo le consultazioni con Draghi, Beppe Grillo rinvia il voto sulla fiducia su Rousseau, la piattaforma online del Movimento 5 Stelle, in attesa del programma. Oggi Draghi incontrerà le parti sociali mentre l’appoggio annunciato dalla Lega mette in difficoltà (e vede i contrari) molti della maggioranza.
Arrivano da Wuhan, paese focolaio della pandemia, le prime conclusioni della ricerca dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che confermano l’origine animale del virus in particolare da pipistrelli e pangolini.
La sonda Hope degli Emirati Arabi Uniti ha raggiunto l’orbita di Marte dopo 205 giorni di viaggio e ci rimarrà per 2 anni per scansionare integralmente il pianeta e studiarne meteorologia e climatologia.
Si svolgerà nella giornata di oggi (online) l’evento “clima comune”, durante il quale i Sindaci di molte città d’Italia racconteranno le migliori pratiche del proprio Comune in difesa dell’ambiente, spiegando le loro azioni concrete sui territori.
Una ricerca della rivista “Science” spiega l’inquinamento acustico causato dall’uomo negli oceani e le conseguenze sui suoi abitanti e i loro habitat nell’era geologica dell’Antropocene, iniziata quando le attività umane hanno cominciato a modificare l’ambiente terrestre.

Newsletter

Mi iscrivo: