12.2.2021 Scissioni interne al M5S, battaglia tra USA, Russia e Cina per i territori dell’Artico, rilasciata dopo mille giorni Loujain Al-Hathloul.

Il voto favorevole del Movimento 5 Stelle sulla piattaforma Rousseau finisce per creare una scissione interna: Di Battista annuncia la sua uscita dal partito e intanto Draghi pensa alla lista di Ministri per il suo Governo.
Si va verso una proroga al divieto di spostamento tra regioni, probabilmente fino al 5 marzo. Riapriranno intanto molti impianti da sci, a numero limitato e con molte regole per evitare contagi. Alcuni medici nel Lazio hanno rifiutato il vaccino a Astrazeneca e chiesto di ricevere quello di Pfizer.
È in corso una nuova battaglia diplomatica tra Russia, Cina e Stati Uniti, alla conquista dei nuovi passaggi commerciali e delle possibilità di estrazione offerte dallo scioglimento dei ghiacci nell’Artico a causa dell’aumento delle temperature… Invece di difenderlo, si pensa a come sfruttarlo di più!
La buona notizia di oggi è che Loujain Al-Hathloul è stata scarcerata dopo 1000 giorni passati in prigione in Arabia Saudita per aver difeso apertamente i diritti delle donne in quel paese.
Ci ha lasciati a 79 anni, per una rara forma di tumore, il grande pianista jazz Chick Corea, innovatore instancabile e virtuoso della tecnica, ha suonato con tutti i grandi, compreso Miles Davis all’inizio della sua carriera.

Newsletter

Mi iscrivo: