Nelle ultime settimane sono circolate online diverse notizie su presunti ritrovamenti di teschi e ossa enormi, che proverebbero l’esistenza dei giganti sulla Terra.

In tutti i casi si tratta di notizie false e le immagini utilizzate per provare i ritrovamenti non corrispondono alla realtà.

Per esempio, sono state diffuse alcune foto che mostravano ossa giganti descritte come i resti di «un’antica razza umana che supera i 12 metri». In realtà si trattava dello scheletro di un gigantesco bradipo oggi estinto, alto circa 4 metri, che oggi si trova in un museo in Ecuador, un Paese del Sudamerica.

Un’altra delle immagini circolate mostrava due persone che dissotterravano un teschio gigante. Si trattava, in realtà, di un’immagine creata da zero al computer.

Anche in un altro caso recente, tra quelli che abbiamo verificato, alcune immagini di teschi molto grandi sono state scambiate per reali. In realtà erano state originariamente condivise su Facebook da una pagina che pubblica immagini create digitalmente.

    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter