AVIS è un’organizzazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente e periodicamente e anonimamente il proprio sangue. Fare periodici esami del sangue e donarlo ad altri è una delle tappe più importanti dell’educazione sanitaria.

Gli emocomponenti e i plasmaderivati servono a salvare vite, allungarne la durata e migliorarne la qualità. Il sangue è indispensabile non solo nei casi di emergenze sanitarie o ambientali (es. incidenti o terremoti) e di malattie gravi, ma anche nei servizi di primo soccorso, negli interventi chirurgici, nei trapianti o, ancora, in varie forme di anemia.

AVIS persegue finalità di solidarietà umana, senza alcun scopo di lucro: mira a proporre la donazione di sangue come un dovere civico, un atto concreto che vuole esaltare il valore della vita.

Lo scopo di AVIS è quello di proteggere e promuovere il valore inestimabile della donazione e aiuto reciproco tra esseri umani, senza discriminazioni di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica.

    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter