26.07.2020 Trovati conti milionari di Fontana in Svizzera, emergenza a Lampedusa, incertezze sulla riapertura delle scuole.

Nell’ambito dell’indagine sulla fornitura di camici in Lombardia, sbucano fuori conti milionari di Fontana in Svizzera e un bonifico al cognato… Viene sempre da chiedersi: perché un fondo in Svizzera?!

È emergenza a Lampedusa dove il centro di accoglienza per 95 persone ne ospita al momento più di 1000. Molti arrivano ora dalla Tunisia, in piena crisi economica.

Non si hanno certezze sulla riapertura neanche per i più piccoli e gli asili nido. Molte strutture rischiano di non poter così riaprire creando disagi alle strutture e ai genitori.

Mentre in Catalogna chiudono nuovamente locali e attività per un improvviso aumento dei contagi, il Ministro della Sanità francese Véran afferma che siamo noi che dobbiamo imparare a convivere col virus.

I tanti musei e mete di visite turistiche in Italia sono aperti ma non c’è il solito pubblico e sono in forte crisi. L’unico aspetto positivo al momento è che ci si gode di più le mostre perché si è in pochi e con prenotazione…

Newsletter

Mi iscrivo: