Conte alla ricerca di una maggioranza. È fuori discussione un ripensamento sull’alleanza con Italia Viva e l’UDC rimane a destra. Ora appare più difficile trovare una fiducia sufficiente per proseguire.
Arcuri è preoccupato per il calo delle dosi di vaccino in arrivo da Pfizer E sollecita la farmaceutica nel considerare le vite a rischio. Intanto la procura di Forlì indaga su 800 dosi perse per un guasto ad un congelatore. Da domani è confermata la riapertura delle scuole superiori al 50% quasi ovunque, non in Lombardia ad esempio, perché è ancora rossa.
Il freddo gelido a colpito tutta la penisola in questi giorni, con nevicate abbondanti e improvvise quasi ovunque: si è imbiancato persino il Vesuvio!
Armin Laschet è ufficialmente il candidato del CDU, il partito cristiano-democratico tedesco oggi al governo, per sostituire Angela Merkel, forse già dalle elezioni federali del prossimo settembre.
È ancora molto incerto il destino del prossimo festival di Sanremo, in calendario dal due al 6 marzo ma tutto da confermare a causa della pandemia. È ancora in piedi l’ipotesi di avere 400 ospiti su un barcone tamponati ogni giorno…
Alla fine Yoweri Mesuveni, al comando da 35 anni, è stato rieletto presidente dell’Uganda con il 59% dei voti. il suo oppositore Bobi Wine è bloccato in casa dai militari.

Newsletter

Mi iscrivo: