Il nuovo Recovery Plan è stato inviato ieri ai partiti di maggioranza per essere oggi discusso dal Consiglio dei Ministri. A breve capiremo se il governo riuscirà a rimanere in piedi o Conte dovrà presentare delle alternative: una nuova squadra di governo o le dimissioni definitive.
A Milano è stata identificata una paziente uno, positiva novembre 2019 durante un esame medico… intanto è stata creata una bozza per un piano in caso di una nuova pandemia per evitare errori già commessi e le polemiche su 100.000 (dei 700.000) vaccinati che non sono sanitari ma parenti amici che non avevano priorità.
Si proverà a riaprire alcuni musei nelle regioni gialle e forse in quelle arancioni. intanto la categoria dei ristoratori protesta contro le chiusure prolungate che rischiano di portare a molti fallimenti e chiusure di attività…
La sindaca di Parigi Anne Hidalgo A lanciato una piattaforma online di nome “idee in comune“ per raccogliere i suggerimenti dei cittadini per iniziative sociali ed ecologiche. I molti pensano sia un primo passo verso la candidatura all’Eliseo.
Il Kirghizistan, paese dell’Asia centrale, a un nuovo presidente, Sadyr Japarov, fino a pochi mesi fa in galera per aver rapito un altro parlamentare e considerato un nazionalista e populista, ha ricevuto l’80% dei voti. Chissà se farà davvero bene all’instabilità politica che accompagna il paese da anni…

Newsletter

Mi iscrivo: