11.08.2020 Si dimette il primo ministro libanese, proteste per presunti brogli in Bielorussia, idee per i trasporti pubblici in sicurezza.

Il Governo sta pensando di inserire nel decreto di agosto una norma retroattiva che imponga a parlamentari, consiglieri comunali e sindaci che già usufruivano di indennità di restituire i bonus percepiti durante il lockdown.

Sono al vaglio degli esperti possibili nuove regole per i trasporti pubblici da settembre. Via le regole sulle distanze se c’è la mascherina e filtri d’aria speciali. Chissà che autunno sarà..?

Dopo l’esplosione e le numerose proteste, ha dato le dimissioni il primo ministro libanese Hassan Diab. Naturalmente nel suo discorso ha soprattutto parlato male di opposizione e precedente Governo.

Seconda notte di scontri a Minsk, in Bielorussia, dove le persone protestano per presunti brogli nelle elezioni appena svolte. Lukaschenko vince per la sesta volta e l’unica candidata all’opposizione Tikhanovskaja e irrintracciabile.

Claire Baudet ha oggi 30 anni e da sempre una passione per le sirene, teme su cui ha fatto una tesi all’università. Ora lavora a Parigi nell’acquario con uno spettacolo che parla della difesa del mare e della forza delle donne.

Newsletter

Mi iscrivo: