Ancora per almeno un mese non riapriranno musei, cinema, impianti sportivi, piste da sci… I weekend saranno arancioni per tutti è una regione diventa rossa quando più di 250 casi ogni 100.000 abitanti. La strada sembra ancora lunga…
Non sembrano trovare un punto di accordo Conte e Renzi che continuano a criticarci a vicenda attraverso i social network. martedì ci sarà il voto sul Recovery Plan in parlamento e scopriremo più o meno come andrà finire.
Si è svolta a Palermo l’udienza preliminare con Salvini per il caso Open Arms. L’accusa di sequestro di persona (150 migranti furono trattenuti al largo per sei giorni) il rifiuto di atti d’ufficio. Il leader della lega rischia un processo che vede coinvolte come parte civile e anche 19 associazioni e sette profughi.
A causa dell’epidemia il Portogallo di Antonio costa rischia una nuova crisi economica che ricorda quella superata 10 anni fa grazie a riforme inclusive e politiche sociali innovative che avevano contribuito a far calare il tasso di disoccupazione nel paese, ora nuovamente in aumento.
Con il freddo di questi giorni è aumentato il numero di persone senza dimora decedute. Sulla Roma ci sono 3000 clochard qualcuno a cominciato a proporre di aprire le porte degli hotel vuoti a causa della pandemia le persone che ne hanno bisogno. Perché no?

Newsletter

Mi iscrivo: