Tina Turner, nome d’arte di Anna Mae Bullock, la regina del rock ‘n roll. Nasce a Nutbush, nel Tennessee il 26/11/1939. A 10 anni canta già nel coro della chiesa dove il padre, Richard, è pastore.

Nel 1956 i genitori si separano. Tina e sua sorella si trasferiscono a Saint Louis dove conosce il suo futuro marito, il musicista Ike Turner. Cominciano una carriera piena di successi come duo – Ike e Tina Turner – .

Si separano a causa dei brutti comportamenti di lui. Tina comincia la carriera solista, negli anni ’80 il grande successo con il disco “Private Dancer”. Da lì in avanti una carriera straordinaria, milioni di copie vendute, premi, tour mondiali, partecipa anche ad un film “Mad Max” nel 1985.

Nei primi anni 2000 si ritira dalle scene ma resta un mito intramontabile. È considerata una delle migliori cantanti di tutti i tempo. A 73 anni finisce sulla copertina della rivista Vogue, mai accaduto ad un personaggio della sua età. Prima artista donna a finire sulla copertina della rivista Rolling Stone negli anni ’60, mai successo! 10 Grammy Awards e tanti altri premi. Si batte da sempre a supporto delle donne che soffrono, una guerriera.

Iscriviti alla Newsletter