I 1.300 studenti dell’Istituto Superiore Enrico Fermi di Policoro in provincia di Matera sono stati gli ultimi in ordine di tempo a poter assistere ad una delle lezioni spettacolo che il professor Vincenzo Schettini tiene regolarmente in giro per l’Italia.

Fisico e musicista da oltre 1 milione mezzo di follower sui social, è un personaggio vulcanico, carismatico e istrionico che è capace di far amare la fisica a tutti parlando di forza, materia, moti, atomi e particelle.

“Avvertivo già da tempo che i social sarebbero stati la strada che avrei percorso per comunicare quello che faccio oltre che la nuova frontiera della didattica anche se non immaginavo di arrivare al cuore di così tante persone.” Perché Vincenzo Schettini è prima di tutto un professore di fisica.

E continua ad avere bisogno della carica che gli danno i suoi studenti dell’Istituto Superiore Luigi dell’Erba di Castellana Grotte in provincia di Bari oltre che dell’appoggio dei colleghi delle tante scuole con cui sta venendo in contatto.

“Così la fisica non è più un argomento ostico per pochi ma diventa una materia divertente” spiegano tanti studenti. Anche grazie al nuovo libro di Vincenzo Schettini “La fisica che ci piace” fresco di pubblicazione, dove chiunque può scoprire che la fisica è in tutte le cose semplici.

Iscriviti alla Newsletter