“Io sono viva, dolci e gelati” è la nuova gelateria artigianale con pasticceria inaugurata all’interno del mercato comunale Isola in Piazzale Lagosta a Milano da Viviana Varese.

È uno spazio creato all’insegna della condivisione e dell’inclusione: sono state le donne del ristorante di Viviana, “Viva”, 1 stella Michelin, a formare il personale della gelateria che è composto da donne assistite da Cadmi – Casa di Accoglienza delle donne maltrattate di Milano.

Creato da una donna, gestito da sole donne, è un progetto perfetto sia dal punto di vista gastronomico che da quello etico e Viviana Varese si è da sempre battuta per affermare il ruolo delle donne che lavorano nell’ospitalità.

Con il progetto “Io sono viva, dolci e gelati” Viviana vuole ridare dignità e indipendenza economica alle donne maltrattate attraverso il lavoro. Non solo: per ogni chilogrammo di gelato venduto, 1 € sarà devoluto per sostenere i progetti di Cadmi.

“Per me è importante che le donne coinvolte ritrovino a poco a poco quella sicurezza che hanno perso. Ciò non vuol dire che non sia esigente dal punto di vista lavorativo perché solo affidando loro delle responsabilità concrete, potranno vincere le loro paure”.

Newsletter

Mi iscrivo: