Sapevi che nell’Area metropolitana di Bologna, 27.613 persone donano il proprio sangue per salvare la vita agli altri? Queste persone speciali, sono i soci AVIS, che compongono il 4,3% della popolazione e la loro sede principale è vicina all’Ospedale Maggiore.

Ma chi è il socio AVIS? Chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, ma anche chi, per ragioni di età o di salute, ha cessato la donazione ma partecipa con continuità alle attività associative e continuità l’attività di volontariato nell’associazione.

Infatti, oltre alle donazioni di sangue e plasma, l’AVIS provinciale organizza attività sportive e corsi. Questo perché l’associazione si propone di sostenere i bisogni di salute dei cittadini, tutelare il diritto alla salute dei donatori, promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria a partire dai più piccoli e di sostenere lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo a livello Provinciale.

Da sempre Avis entra nelle scuole di ogni ordine e grado per avvicinare ragazzi e ragazze alla donazione del sangue e al mondo del volontariato. Le attività offerte sono diverse e si svolgono presso le scuole, presso la Sede di Avis Provinciale Bologna – Casa dei Donatori di Sangue o presso i Teatri della Provincia.

Per restare informati potete visitare il sito bologna.avisemiliaromagna.it o seguirli sulla loro pagina social!

    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter