No, un benzinaio non ha pubblicizzato il costo zero dell’andare in giro in bici. Si tratta di una immagine modificata: nella foto originale la bicicletta e la spesa pari a zero non ci sono.

No, la Space Foundation non ha preso le distanze da Yuri Gagarin perché sovietico. La notizia è stata smentita dall’organizzazione che ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di smettere di celebrare i risultati raggiunti da Gagarin.

La Cnn non ha sostenuto che l’invasione in Ucraina sta causando miocarditi. La notizia è stata pubblicata da Babylon Bee, un sito satirico. 

Alcuni senatori hanno davvero confuso Pyongyang (Corea del Nord) e PyeongChang (Corea del Sud). La gaffe geografica è contenuta in un testo con cui si chiedeva al governo di «separare lo sport e la cultura dalla politica, facendo sì che le azioni politiche non si trasformino in una persecuzione ideologica».

I Simpson non hanno previsto l’uso della bomba atomica nella guerra russo-ucraina, le immagini diventate virali sui social network non sono mai state trasmesse dalla serie. 

Newsletter

Mi iscrivo: