La giornata della memoria, nata per ricordare le vittime dell’olocausto, quest’anno è stata ancora più speciale. Per la prima volta il parlamento tedesco ha deciso di porre al centro della cerimonia di commemorazione proprio le persone queer sterminate dal regime nazista e per moltissimi anni dimenticate.

Bingo Allison, primə prete apertamente non binary nella chiesa inglese, ha dichiarato di aver vissuto molti anni di confusione prima di riconoscere la propria identità grazie alla presenza di Dio. Per questo ora desidera rendere la chiesa di Liverpool un luogo accogliente e inclusivo per chiunque.

Ormai manca pochissimo al Festival di Sanremo 2023 e sono numerose le curiosità che si stanno diffondendo. A proposito di mondo queer, ad esempio, è stato svelato che nelle canzoni di Ariete e Shari le due giovani artiste canteranno storie di ragazze che amano altre ragazze.

Dopo tre anni di stop finalmente il Delhi Queer Pride è tornato a colorare le strade di Nuova Delhi. La parata è stata un’occasione anche per ribadire l’importanza del matrimonio egualitario e dei diritti delle coppie queer.

Il nuovo speaker del parlamento israeliano, La Knesset, si chiama Amir Ohana ed è il primo politico apertamente gay a ricoprire questa carica. Proprio una bellissima notizia!

    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter