Dart, la sonda della Nasa, il 2 ottobre 2022 ha centrato il suo obiettivo, un asteroide contro il quale si è schiantata. Un test importante per sperimentare sistemi di deviazione degli asteroidi per salvare la Terra.

Negli ultimi 50 anni le popolazioni animali sono diminuite di quasi il 70% più di 26.500 specie sono estinte o in grave pericolo. Spariscono ogni giorno più di 60 specie di animale. Per fortuna alcune di loro ora esistono sotto forma di cellule congelate nei serbatoi criogenici di Houck.

La bolletta del gas diventa una minaccia per il paese nel nuovo anno aumenta addirittura del 23,3% dello scorso anno.

Un lampo cosmico mai visto. Il più vicino e durato mai osservato fu il più brillante riso, così luminoso da due stelle incredibilmente dense, che, fondendosi, hanno generato oro, platino e uranio.

ONU “l’inquinamento delle acqua sotterranee è un processo irreversibile”. L’inquinamento delle acque sotterranee riduce la possibilità di utilizzo delle stesse, come acqua potabile e al contempo influenza negativamente gli ecosistemi che da esse dipendono. Il rapporto mondiale delle nazioni unite sullo sviluppo delle risorse idriche 2022 “acque sotterranee, rendere visibile la risorsa invisibile” “l’inquinamento delle acque sotterranee è praticamente irreversibile”.

USA – cugino del fondatore di Black Lives Matter ucciso dagli agenti.

Iscriviti alla Newsletter