Bagni per tuttə a Treviso – Il sindaco leghista di Treviso Mario Conte ha detto sì ai bagni no gender all’istituto tecnico turistico Mazzotti. “Io sono per andare incontro alle esigenze della comunità, quando vengono manifestate, quindi non ci vedo nulla di male” ha dichiarato Conte stesso.

Vietato dire “gay” – Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato il nuovo disegno di legge contro la “propaganda LGBTQI+”. Dal 5 dicembre qualsiasi contenuto con riferimenti al mondo queer, come film, serie tv, canzoni, spettacoli, libri, eventi ma anche dire semplicemente “gay” o “omosessuale”, sarà punibile con multe salate e sanzioni pesanti.

Famiglie arcobaleno in Europa – “Se sei un genitore in un paese, sei genitore in tutti i paesi”, così la presidente della commissione europea Ursula Von Der Leyen ha dichiarato in occasione della proposta di regolamento che permetterebbe anche alle famiglie queer di avere gli stessi diritti in ogni paese europeo. Grandi passi verso un’Europa davvero equa.

Marriage respect act – Il presidente americano Joe Biden ha firmato il marriage respect act per tutelare i matrimoni omosessuali e interraziali, in risposta ai recenti episodi di violenza nei confronti della comunità queer. Ogni stato e ufficiale di stato civile ora dovranno per legge riconoscere e rispettare tutti i matrimoni celebrati!

She – Le feste natalizie possono essere una bellissima occasione per raccontare storie nuove e cambiare (in meglio) la realtà che ci circonda, in modo semplice. “She” è lo spot di una marca di whiskey (J&B) che racconta la storia di un nonno che impara a truccarsi per aiutare sua nipote a essere sé stessə con orgoglio, alla classica cena di natale. Buone feste!

Iscriviti alla Newsletter