Notizia del giorno

19-25 Febbraio 2024

19-25 Febbraio 2024

È ricominciato il processo per l’omicidio di Giulio Regeni, nonostante l’ostruzionismo dell’Egitto. Era bloccato per l'impossibilità di notificare gli atti ai quattro agenti dei servizi segreti egiziani accusati All’ospedale Nasser sono rimasti 180 pazienti e 15...

Notizia precedente

Dallo sciacquone al cannone sparaneve

Dallo sciacquone al cannone sparaneve

Sono passati quasi tre lustri dai primi studi in nord America per capire se si poteva produrre neve artificiale adatta allo sci dalle acque reflue debitamente trattate e che tradizionalmente venivano immesse nei fiumi ed in altri corpi idrici. In quell'inverno del...

Il progetto

Proponiamo notizie di attualità e rubriche specifiche per bambini e ragazzi usando il disegno e poche parole in modo da renderle per loro di facile lettura.
L’obiettivo è fornirgli uno strumento per iniziare ad osservare quello che gli accade attorno con un occhio attento, stimolando il confronto tra pari e con gli adulti e favorendo lo sviluppo di un pensiero critico che tuteli anche da disinformazione e fake news.


Una notizia dal passato

12 Agosto 2020

“Io la uso ogni inizio lezione con una quinta primaria! … vi ringrazio, soprattutto in questo momento storico per consentirci di affrontare le notizie “a misura di bambino”. Il vostro lavoro è prezioso”

Iscriviti alla Newsletter