9.3.2021 Draghi chiede ai cittadini di “fare la loro parte” nell’emergenza, in Italia superata la soglia dei 100.000 morti, Meghan ed Harry parlano di commenti razzisti da parte della famiglia reale.

Il Premier Draghi si rivolge al paese chiedendo ad ognuno di fare la sua parte in questa nuova fase di emergenza sanitaria, puntando tutto sull’accelerazione del piano sui vaccini per vedere la fine della pandemia.

L’Italia ha superato il numero impressionanti di 100.000 morti a causa del coronavirus nell’ultimo anno, una persona ogni 250 famiglie, più vittime della campagna in Russia. La seconda ondata ha ucciso quasi il doppio della prima…

Ieri, per la giornata internazionale della donna, ci sono state manifestazioni contro le disuguaglianze e la violenza di genere in tutto il mondo, da Tokyo a Città del Messico. Il presidente Mattarella ha detto che “disparità economiche, discriminazioni e violenza sono tutte figlie della stessa radice”.

Scuote il Regno Unito un’intervista al Principe Harry e sua moglie Meghan nella quale si parla dei commenti razzisti di membri della famiglia reale (non della Regina) rispetto al colore della pelle del loro figli e di come questo sia stato tra i motivi principali che li hanno spinti ad andare via.

Laura Codruta Kovesi è la direttrice della nuova Procura Europea per contrastare i reati finanziari che ledono gli interessi dell’Unione Europea. Le sole frodi IVA ammontano a 60 milioni di euro e il lavoro della procura dovrebbe aiutare a smantellare chi utilizza i fondi in maniera illecita impedendo lo sviluppo dei nostri paesi.

 

Iscriviti alla Newsletter