9.2.2021 Draghi si appresta a chiedere la fiducia, calano i contagi ma spaventano le varianti, Tesla investe un miliardo e mezzo in Bitcoin.

Alla fine del secondo ciclo di colloqui con i partiti, Draghi si appresta a chiedere la fiducia in Parlamento e accenna ad un programma che include riforme radicali su fisco, burocrazia, giustizia civile, sanità e scuola, con la proposta di prolungarla tutto giugno ed evitare le cattedre vacanti degli ultimi mesi.
Calano i contagi ma ora preoccupano le nuove varianti del virus che colpiscono i più giovani e 1 caso su 3. Umbria e Alto Adige sono ancora in zona rossa mentre dal 15 nel resto d’Italia dovrebbero riaprire piscine e palestre con nuove regole sulla distanza.
La Tesla di Elon Musk investe 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, la cripto valuta che accetterà gradualmente anche per i pagamenti, e il loro valore schizza in borsa… Questo incremento, causato dai tweet di Musk sul tema, è al centro di polemiche sulla loro affidabilità.
A due mesi dall’inizio delle proteste dei contadini indiani contro la riforma del commercio agrario voluta dal Governo, il premier Modi ha chiesto loro di interrompere lo sciopero e dare una possibilità alla riforma, a suo parere buona e vittima di una “ideologia straniera distruttiva”.
Il Super Bowl, l’evento sportivo più importante e seguito degli Stati Uniti, è stato vinto quest’anno dai Tampa Bay Buccaneers, guidati dal 7 volte campione (su 10 finali disputate) Tom Brady, 43 anni e nessuna intenzione di smettere.

Newsletter

Mi iscrivo: