9.08.2020 A Beirut si chiedono le dimissioni del Governo, Gualtieri parla delle nuove misure per la ripresa, impennata di contagi in Francia e Spagna.

A Beirut, già ferita dalla terribile esplosione di pochi giorni fa, esplode la rabbia che sfocia in scontri durante le manifestazioni che chiedono le dimissioni del Governo attuale.

Il Ministro dell’Economia Gualtieri parla delle prossime misure per aiutare la ripresa: meno bonus e più aiuti alla creazione di posti di lavoro e incentivi agli investimenti, con un pensiero alla revisione del meccanismo di calcolo delle aliquote delle tasse.

Sul futuro del virus regna l’incertezza: come sarà questo autunno?! Intanto in Francia e Spagna spaventa un’impennata di contagi negli ultimi giorni.

Oggi alle presidenziali in Bielorussia l’unica candidata dell’opposizione, Svetlana Tikhanovskaja, cercherà il successo alle elezioni, per provare a portare una ventata di novità e livertà.

È in uscita il nuovo film di Guillermo Del Toro, “Antlers”, con protagonista una creatura fantastica terribile e insaziabile: “è la metafora di tutto quello che oggi ci manca”, dice il regista.

Newsletter

Mi iscrivo: