8.3.2021 Da oggi quasi 6 milioni di studenti tornano in DaD, Speranza parla di una vaccinazione totale entro l’estate, in Svizzera passa al referendum la “Legge del burqa”.

Ad un anno dall’inizio della pandemia, i contagi in Italia tornano ad aumentare in maniera importante e si fa avanti l’ipotesi di un lockdown delle zone rosse per qualche settimana. Da oggi quasi 6 milioni di studenti sono a casa, tra le proteste di genitori e sindaci.

In un’intervista televisiva il Ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato della possibilità di vaccinare tutti gli Italiani che lo vorranno entro l’estate. Con l’arrivo di J&J e l’approvazione  di quello di Astrazeneca per gli over 65 si dovrebbero ricevere 50 milioni di dosi nei prossimi 3 mesi.

Nella giornata internazionale della donna, Mario Draghi farà la seconda uscita pubblica ufficiale da Presidente del Consiglio, per ricordare che il rilancio dell’occupazione femminile e la riduzione delle disuguaglianze tra uomini e donne sono una priorità del Governo.

Continua il viaggio del Papa in Iraq. Ieri è stato a Kabul, dove l’ISIS ha annunciato il Califfato anni fa e ha avuto la sua base fino a poco tempo fa. Tra le rovine della città, Papa Francesco ha parlato dell’importanza di saper perdonare e del fatto che il terrorismo non ha mai l’ultima parola.

Il 52% dei votanti in Svizzera ha votato a favore di una legge che vieta la copertura totale del viso in pubblico. La legge, già giudicata razzista ed islamofoba, è stata soprannominata “legge del burqa” perché diretta soprattutto alle donne musulmane che lo indossano.

Iscriviti alla Newsletter