8.07.2020 Grandi opere per il rilancio italiano, eletto un commissario speciale per il rientro a scuola, Bolsonaro positivo al virus.

Al via una serie di grandi opere per rilanciare l’Italia. Bandi semplificati e regole alleggerite dovrebbero snellire i processi di assegnazione dei lavori.

Manca ancora chiarezza sulle modalità di rientro a scuola a settembre. È stato intanto nominato un commissario speciale per aiutare il Ministero a velocizzare le pratiche e arrivare a delle scelte condivisibili ed eque.

Tik-tok  è sotto accusa per la poca chiarezza sul trattamento dei dati dei suoi utenti e al centro di una disputa tra USA e Cina che si gioca a colpi di digitale e dispetti.

Il presidente brasiliano Bolsonaro aveva sempre sostenuto che il covid fosse solo una normale influenza. Ora è positivo anche lui a soprattutto il Brasile è il secondo paese al mondo per contagi dopo gli Stati Uniti. Forse un po’ più di prudenza non avrebbe guastato.

Dopo mesi di incertezza e dubbi sulle modalità di svolgimento, è stato deciso che si svolgerà fisicamente il Festival del cinema di Venezia, tra regole sul distanziamento e nuove modalità di fruizione dei film.

Newsletter

Mi iscrivo: