6.08.2020 Il taglio dei parlamentari fa discutere, moltissimi i feriti e le vittime di Beirut, muore a 96 anni Sergio Zavoli.

Il Segretario CGIL Maurizio Landini chiede la proroga di divieto di licenziamento al 31 dicembre, altrimenti prevede “scontri sociali”. Intanto gli uffici che devono erogare gli aiuti sono in ferie o aperti con orario ridotto… Alle vacanze non si rinuncia per nessun motivo…

Le discussioni di questi giorni sulla riforma elettorale e la revisione del numero dei parlamentari sembrano più incentrate su come ognuno potrà trarre vantaggi che su quanto possa essere utile alla nazione Italia.

A Beirut dopo l’esplosione rimane solo devastazione e disperazione per un paese già in forte crisi. manca il pane e i primi beni di necessità e si temono scontri sociali. A 36 ore dall’esplosione ci sono ancora dispersi, più di 135 morti e 5000 feriti.

In Colombia è stato attivato un servizio di “insegnanti a casa” per limitare i danni dell’isolamento dei bambini dovuto alla pandemia. Il Segretario dell’ONU ha parlato dell’educazione come uno degli ambiti più colpiti dalla crisi di questi mesi.

È morto a 96 anni Sergio Zavoli, storico volto della televisione italiana, autore di molte inchieste e famose interviste. Riminese di origine, ha chiesto di essere seppellito vicino a Fellini.

Newsletter

Mi iscrivo: