Joe Biden ha giurato come nuovo Presidente degli Stati Uniti, il quarantaseiesimo insieme a Kamala Harris Vice-Presidente: nel suo dis orso ha promesso democrazia e il ritorno all’unità nazionale, attenzione al clim e lotta alla pandemia.
Il governo è alla ricerca di una maggioranza stabile per evitare di andare alle elezioni. Intanto rimette mano ai contenuti del recovery plan e Gualtiero promette aiuti finché ce ne sarà bisogno.
Hanno vinto il premio “Design of the Year” 2020 le altalene conficcate nel muro che divide Messico e Stati Uniti, he permettevano a bambini e adulti dei due paesi di giocare insieme.
Nel 2021 cambia l’esame di maturità, anche in conseguenza della didattica a distanza: sarà richiesto un giudizio di ammissione, non ci saranno scritti, lo studente preparerà un argomento concordato e verrà valutato il curriculum dell’ultimo triennio.
In Nuova Zelanda il livello di raccolta differenziata è aumentato grazie ad una campagna di riconoscimento del contributo di ognuno, con la distribuzione di “stelle di merito”. Più che un incentivo economico ha prevalso la motivazione di una forma di approvazione sociale.
    • [categories orderby=count title_li=0 exclude=1,8,11]
  • Iscriviti alla Newsletter