È deciso: la didattica riprenderà a distanza per i licei almeno fino all’11 gennaio, poi le regioni decideranno autonomamente. il Veneto ha già deciso di estendere fino a fine mese…
Nel Regno Unito, dopo il picco di 58.000 nuovi contagi in un giorno, inizia il terzo lockdown totale fino a metà febbraio. L’Italia ripartirà con weekend arancioni e la speranza di avere presto “zone bianche“.
La corte suprema di Londra decide a sorpresa di negare l’estradizione di Julien Assange, fondatore di WikiLeaks, negli Stati Uniti, dove rischiava il carcere a vita per aver rivelato documenti e torture militari in Iraq e Afghanistan.
Le stelle marine aiutano fisici e biologi a scoprire di più sull’impatto della crisi climatica sugli sugli ecosistemi, custodendo al loro interno informazioni che possono essere raccolte con una speciale macchina della luce che ne esegue i raggi X… chissà cosa ci diranno sul futuro!
Il dischetto usato nell’hockey sul ghiaccio si chiama “Puck“. nel campionato americano inizieranno ad usare dei nuovi Puck tecnologici in grado di raccogliere dati utili a giocatori e squadre ma anche a migliorare l’esperienza dello spettatore con inquadrature informazioni particolari.

Newsletter

Mi iscrivo: