Parte la stretta di Pasqua fino a lunedì in tutta Italia in rosso e semi lockdown per evitare spostamenti e limitare gli incontri. Più di 70.000 uomini delle forze dell’ordine saranno impegnati nei controlli di arterie stradali, parchi e spiagge
Il rallentamento delle forniture di vaccini in questi giorni preoccupano le regioni che temono il rischio di una stop alle somministrazioni. Intanto siglato un accordo per usare anche le parrocchie come sedi per le punture
Durante la veglia pasquale nella basilica di San Pietro, ancora semi deserta per le limitazioni anti-Covid, Papa Francesco ha lanciato un forte messaggio di rinascita: “è sempre possibile ricominciare, anche dalle macerie“…
Il telescopio spaziale “Hubble“ sta per compiere 31 anni nello spazio e mostra i primi acciacchi: problemi hardware e software che lo costringeranno presto alla pensione per lasciare spazio al suo sostituto più moderno “James Webb“
Uno studio dell’Università di Pisa a rivelato che lo sbadiglio “contagioso“, come segno di empatia e legame sociale, non riguarda solo gli adulti ma è già presente nei bambini sin dai due anni e mezzo di età. A chi non è capitato di sbadigliare davanti ad uno sbadiglio?!