Il governo Conte sempre più vicino alla crisi oggi cercherà un compromesso tra i leader dei partiti per un rimpasto dei ministri o altre soluzioni che facciano fare un passo indietro a Renzi e i suoi di Italia Viva. Mattarella insiste sulla necessità di un governo solido in questo momento delicato per il paese.
Le zone rosse arancioni ci faranno compagnia anche dopo l’Epifania, almeno nel weekend del 9:10 gennaio quando saranno ancora vietati gli spostamenti tra regioni. la riapertura della scuola è confermata ma ci sono ancora dubbi sulla modalità.
È polemica in Lombardia tra la Liga e l’assessore al welfare che difendere ferie dei medici, che rallentano la campagna vaccinale. Intanto una dottoressa ha contratto il virus dopo la prima dose ma viene precisato che sei immune al 95% solo dopo un mese e due somministrazioni.
Incredibile Trump che in una registrazione di telefonata con il segretario di Stato della Georgia cerca di ribaltare i risultati elettorali in suo favore… Intanto esplodono i contagi in tutti gli Stati Uniti e al Los Angeles mancano addirittura le bare per i tanti deceduti.
Il grande regista di animazione giapponese Miyazaki compiuta Antani ma non hai intenzione di smettere di produrre film (per fortuna!). sta lavorando ad una nuova produzione che si intitola “How do you live?”. I suoi animatori hanno impiegato tre anni per animare 36 minuti!

Iscriviti alla Newsletter