4.09.2020 L’Ue quasi pronta con il vaccino, si riparla del ponte sullo stretto di Messina, liberato Aytac Unsal.

L’Unione Europea annuncia di essere quasi pronta con il vaccino per il covi d’, dovrebbe essere distribuito da novembre. intanto ieri in Italia casi in leggero aumento.
Dopo tanti anni torna alla ribalta l’ipotesi di un collegamento sullo stretto di Messina: un ponte o un tunnel? le ipotesi di progetti saranno valutati da un gruppo di esperti entro ottobre. Chissà…
È stato liberato Aytac Unsal, un altro avvocato che era stato incarcerato in Turchia senza prove ed era in sciopero della fame. La morte di Ebru Timtik evidentemente ha smosso la situazione e, per quanto triste, non è stata inutile. Viva la libertà.
Oggi al via il testa di ingresso alla facoltà di medicina. 13.000 posti per 66.000 candidati, e gli studenti protestano perché è un servizio così importante forse dovrebbe essere più aperto… Che non abbiano tutti i torti?
Il 4 settembre 1995 a Pechino si è svolta la quarta conferenza mondiale sulle donne, dove interviene anche una giovane Hillary Clinton. si chiedeva il riconoscimento dei diritti umani su salute politica, istruzione, parità salariale, punizione della violenza domestica. Alcuni risultati sono stati raggiunti, molto rimane da fare!

Iscriviti alla Newsletter